Palermo: torna l’interesse per Henderson

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

Altro nome che potrebbe tornare a solleticare la dirigenza rosanero, che a giugno aveva avuto un approccio con l’entourage, è quello di Henderson. Lo scozzese si trova ai margini del progetto tecnico dell’Empoli e gode della stima incondizionata di Corini, che saprebbe come utilizzarlo nel suo Palermo. I due hanno condiviso una stagione, nel 2020/21, in cui i salentini si fermarono a un palmo della Serie A.

Per Henderson, quella stagione, 42 partite tra campionato di B, playoff e Coppa Italia, condivide 4 gol e ottime prestazioni Henderson ha un contratto fino al 2025 e quindi bisognerebbe trovare un accodo con l’Empoli che, comunque, non dovrebbe fare particolari resistenze vista la volontà di cedere il proprio tesserato.

Altro valore aggiunto di Henderson sarebbe la duttilità tattica, visto che nell’arco della suo carriera he praticamente ricoperto tutti i reali del centrocampo. Nella giornata di ieri era girata voce anche di un possibile inserimento del Palermo per Kourfatidis del Cagliari, ma il rumors si è spento subito.

Palermo, obiettivo Verdi: il classico giocatore di fantasia capace di smuovere la piazza e far sognare i tifosi del Barbera

Palermo nuovo valzer a centrocampo: l’avventura di Saric al capolinea