L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e soprattutto sull’attacco.
Le idee ci sono e sono anche parecchie. La Gumina è una di queste, con l’attaccante palermitano che avrebbe voglia di provare a rilanciarsi nella piazza a lui più cara, quella che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Poi le annate in chiaroscuro con Empoli, Sampdoria, Como e Benevento, che gli hanno però consentito di maturare ulteriormente e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, essendosi misurato sempre tra Serie A e B.
A proposito di ex torna di moda il nome di Ilija Nestorovski. L’attaccante macedone, ex capitano rosanero, il 30 giugno vedrà concludersi dopo quattro anni il suo contratto con l’Udinese. Classe 1990, attaccante mancino, si sposerebbe alla perfezione con Brunori, oltre ad esser in grado anche lui di giocare da attaccante centrale di un eventuale modulo con il tridente.
A gennaio c’era stato più di un contatto tra il suo entourage e il club rosanero, con le parti che sembravano propense a trattare, ma alla fine Nestorovski restò all’Udinese, probabilmente anche per via del fatto che proprio nel mese di gennaio i bianconeri persero per infortunio Deulofeu. Nestorovski in Sicilia è rimasto per tre stagioni, per poi lasciare il club rosanero nel 2019 dopo il fallimento. Per lui un totale di 99 presenze, 39 gol e 10 assist tra tutte le competizioni.
Palermo, caccia all’attaccante: contatti con l’entourage di Favilli. La situazione