Palermo: torna Bettella, ansia per Elia
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione degli infortunati.
L’infermeria che si era svuotata, torna ad aprire le proprie porte. Il Palermo attende in giornata novità sulle condizioni di Elia, uscito malconcio dal campo nel finale del match col Südtirol, a causa di una distorsione al ginocchio destro. L’esterno si è fatto male in uno scontro di gioco nel corso della ripresa, ha stretto i denti finche ha potuto e poi ha preso posto in panchina nei minuti conclusivi, quando Corini ha provato a dare maggior peso all’attacco inserendo Vido.
Oggi Elia si sottoporrà ai primi controlli per valutare l’entità dell’infortunio, poi si potrà capire quanto dovrà star fuori dal campo. Un problema non di poco conto per i rosa, che proprio in questa settimana avevano ritrovato sulla stessa fascia Valente, assente nella precedente sfida di Frosinone per noie muscolari è tornato disponibile già nel ritiro dell’Etihad Campus. Corini rischia dunque di non avere alternative sull’out destro in attacco, proprio quando sperava di avere recuperato tutti gli effettivi a disposizione.
Oggi infatti sarebbe dovuto essere il giorno del rientro in gruppo di Bettella, tenuto precauzionalmente fuori dai convocati contro il Südtirol a causa di un fastidio accusato a Manchester, alla vigilia del test con il Nottingham Forest. Il centrale ha ormai superato ogni problema e stando a quanto ammesso dal tecnico, avrebbe potuto far parte della squadra per l’ultimo match di campionato con i tirolesi, ma ha preferito non rischiarlo in modo da trovarlo pienamente ristabilito a Terni, dove i rosanero scenderanno in campo sabato alle 14 contro la Ternana. Una trasferta che non vedrà tra i partenti Elia, per il quale si attendono solo gli esami per capire la gravita dell’infortunio e l’eventuale interessamento dei legamenti del ginocchio.