Palermo-Torino: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. De Zerbi rilancia Jajalo dal 1′, dubbi sulla trequarti

Terminata la sosta per gli impegni delle Nazionali, in questo weekend è tornata in campo la serie A. Il campionato è giunto all’8^ giornata, turno che vede impegnato il Palermo nel posticipo del lunedì sera. Con calcio d’inizio fissato per le 20.45, l’avversario è il Torino di Mihajlovic, che arriva al “Renzo Barbera” da due successi consecutivi. Dal canto loro i rosanero, ancora a secco di punti in casa, tornano tra le mura amiche dopo l’amaro pareggio rimediato in trasferta contro la Sampdoria. Da sottolineare che quella di domani sarà la 1000^ sfida del Palermo nella massima serie, per tale motivo si prospetta dunque una sfida interessante, con gli uomini di De Zerbi che vorranno festeggiare al meglio lo storico traguardo ed i granata dell’ex Belotti desiderosi di continuare la striscia positiva. Andiamo a scoprire i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Torino.

PRECEDENTI Sono 22 le sfide giocate in Sicilia tra due Palermo e Torino. Il bilancio pende a favore dei rosanero, che hanno vinto 9 volte a fronte di altrettanti pareggi e quattro successi granata. La passata stagione la gara del “Renzo Barbera” è terminata 3-1 in favore degli ospiti. A segno Gilardino dopo soli 2′, la cui rete è stata però prima raggiunta e poi annullata da una doppietta di Immobile e da una autorete di Gonzalez.

ULTIME PALERMO Mister De Zerbi ritrova Rajkovic e Quaison, convocati anche Embalo e Bentivegna. Anche contro i granata il tecnico rosanero schiererà un 3-4-2-1 con Posavec in porta. Pacchetto arretrato formato da Cionek, Goldaniga e Gonzalez, con Rajkovic che seppur convocato quasi sicuramente resterà in panchina. Esterno destro il solito Rispoli, sul versante opposto spazio ad Aleesami. La coppia di centrocampo sarà invece formata dalla coppia Jajalo-Bruno Henrique, con il numero 28 rosanero che prenderà il posto dello squalificato Gazzi. Sulla trequarti ci sarà il ballottaggio Quaison-Hiljemark, certo di un posto da titolare Diamanti. In attacco confermato Nestorovski.

ULTIME TORINO Contro il Palermo Mihajlovic avrà l’intera rosa a disposizione. Per la sfida del “Renzo Barbera”, il tecnico granata schiererà un 4-3-3, che avrà per protagonisti tante vecchie conoscenze del Palermo. In porta ci sarà Hart, al centro della difesa la coppia formata da Bovo e Castan, con l’ex Palermo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Rossettini. Terzino destro Zappacosta, a sinistra Barreca. Sulla mediana spazio al trio Acquah, Valdifiori e Benassi. In avanti, infine, Mihajlovic rilancerà dal primo minuto il ritrovato Ljajic, che insieme a Iago Falque supporterà l’attesissimo “Gallo” Belotti.

ARBITRO Ad arbitrare Palermo-Torino sarà il signor Fabbri di Ravenna. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Alberto Tegoni di Milano. IV ufficiale Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia, addizionali Fabio Maresca di Napoli e Daniele Minelli di Varese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Morganella, Rajkovic, Andelkovic, Vitiello, Chochev, Bouy, Sallai, Quaison, Embalo, Bentivegna, Balogh. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Hiljemark-Quaison 60%-40%; Jajalo-Chochev 60%-40%

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Benassi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Baselli, Obi, Vives, Martinez, Aramu, Maxi Lopez, Boyè. All. Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Bovo-Rossettini 60%-40%