Si è concluso con il risultato di 1-4 Palermo-Torino, match valido per il posticipo del lunedì di questa ottava giornata di campionato. Davvero male oggi la squadra di De Zerbi, di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 5,5 Subisce ben quattro gol, ma in realtà non ha grosse colpe. In occasione della quarta rete anzi prova il miracolo con un colpo di reni, il pallone è però dentro.
VITIELLO 4,5 Per la prima volta dal suo arrivo De Zerbi lo schiera titolare. Il capitano rosanero lascia completamente solo Ljajic, che indisturbato sigla prima il gol dell’1-1 e più avanti quello dell’1-2. Al 33′ si becca un giallo, gara da dimenticare.
DAL 75′ CIONEK S.V.
GONZALEZ 5,5 Goldaniga non c’è ed il costaricano ritrova il proprio posto al centro della difesa. È il migliore del pacchetto arretrato, è quasi sempre lui a spazzare il pericolo dell’area rosanero.
ANDELKOVIC 5 Insieme a Vitiello è la sorpresa della difesa odierna. Non ha grosse colpe sulle reti incassate dal Palermo, ma questa sera il Torino è gigante e neanche lo sloveno riesce a dire di no all’offensiva granata.
RISPOLI 5 Nel primo tempo per due volte ha l’occasione di andare in rete, ma non gli va bene. In fase offensiva sbaglia quasi sempre l’ultimo passaggio e non riesce mai a mettere in mezzo cross interessanti.
BRUNO HENRIQUE 5,5 Fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo, ma l’asfissiante marcatura di Baselli non gli consente di amministrare il gioco dei suoi. Al 73′ tenta anche la conclusione.
CHOCHEV 6 Sblocca il risultato dopo soli 5 minuti grazie ad un perfetto stacco di testa. Nella prima frazione è il migliore in campo dei suoi. Poi il Torino dilaga ed entra in confusione insieme al resto della squadra. Ad un quarto d’ora dalla fine sfiora la doppietta ma impatta sulla traversa.
ALEESAMI 5,5 In fase difensiva soffre le incursioni degli esterni granata, mentre in quella offensiva è spesso padrone della fascia di competenza. Almeno è così finché il Palermo è in vantaggio. Alla mezz’ora spreca il gol del 2-1. Nella ripresa si impegna tanto, ma è tutto inutile.
DIAMANTI 5,5 Regala un assist al bacio per Chochev ma, purtroppo per il Palermo, nulla di più. Il fantasista rosanero è uno dei migliori finché i rosanero sono in vantaggio, tocca un’infinità di palloni ma non incide. Da lui ci si aspetta qualcosa di più.
BENTIVEGNA S.V. Tocca un solo pallone e si fa male, lascia il campo al 14′.
DAL 15′ HILJEMARK 5 Entra praticamente a freddo e non entra mai nel gioco. Viene sostituito ad avvio ripresa.
DAL 46′ QUAISON 5 Mister De Zerbi lo manda in campo per dare un po’ di brio all’attacco rosanero. Lo svedese tocca però pochissimi palloni e non prende mai parte al gioco dei suoi.
NESTOROVSKI 5,5 Era uno dei più attesi di questo Palermo-Torino, ma neanche questa sera trova il gol al “Renzo Barbera”. Gol che sfiora con un diagonale al 65′, quando gli arriva uno dei pochi palloni di oggi.
DE ZERBI 4,5 Il suo Palermo parte fortissimo e trova il gol dopo appena 5 minuti. Dopo il pareggio di Ljajic, però, il blackout totale. La squadra non riesce più a costruire e fioccano i retropassaggi. Passi indietro oggi per la formazione rosanero.
TORINO: Hart 6; Zappacosta 6, Rossettini 6, Castan 6, Barreca 6; Benassi 6.5, Valdifiori 6 (dall’84’ Lukic S.v.), Baselli 6.5 (dal 66′ Obi 6); Falque 6, Belotti 6, Ljajic 8 (dal 55′ Boyè 6). All.: Sinisa Mihajlovic 7,5.