L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che andrà a Parma con 1.300 tifosi al seguito.
Raggiungere le 3.500 presenze del 1° aprile suona come un’impresa impossibile, per via soprattutto degli ultimi risultati della squadra: ma il fascino della sfida e la volontà di sostenere il Palermo nel momento più difficile sono un chiaro indice della determinazione dei tifosi nel colorare di rosa e nero anche Parma.
In due giorni i biglietti venduti per il match di domenica hanno quasi raggiunto quota 1.300: troppo forte il richiamo dell’appuntamento di alta classifica, anche di fronte a un rapporto con Corini che sembra essersi incrinato dopo le posizioni perse in graduatoria nelle ultime settimane. L’auspicio è che un nuovo muro rosanero, come quello visto a Modena nell’ultima affermazione in trasferta (0-2) di Brunori e compagni, possa restituire alla squadra quel vigore che negli ultimi tempi pare evaporato. La vendita dei tagliandi chiuderà sabato alle 19.
I primi dati sui biglietti confermano un trend che finora ha accompagnato tanti impegni esterni del Palermo, ovvero la capacità di superare le mille presenze lontano dal Barbera: un risultato conseguito in cinque trasferte su otto, con le sole eccezioni di Bari (vendite limitate per ragioni di sicurezza), Ascoli e Venezia (entrambe per la capienza ridotta degli impianti). Anche il volume dei cori ha spesso contraddistinto il tifo rosanero, arrivando spesso a prevalere sul pubblico di casa: la speranza di chi andrà a Parma è che tale ruggito possa riproporsi per una vittoria e non per contestare un’ulteriore prestazione impalpabile.