Settima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” il Palermo spiterà Roma che vuole continuare ad inseguire il sogno Scudetto e chiudere al meglio prima della sosta per le nazionali. I giallorossi, che la settimana scorsa hanno regolato il Carpi con un roboante 5-1, sono reduci dalla sconfitta in Champions contro il Bate Borisov. Conosciamo meglio la situazione dei giallorossi.
ALLENATORE: Il tecnico dei giallorossi è, per la terza stagione di fila, il francese Rudi Garcia. Contro il Palermo sarà l’83^ panchina in campionato alla guida della Lupa ed il curriculum finora recita 48 vittorie, 22 segni “X” e 12 sconfitte.
MODULO E BALLOTTAGGI: Garcia fa giocare i suoi con uno spregiudicato 4-3-3, che in qualche occasione può trasformarsi in 4-2-3-1. Non saranno del match, oltre all’infortunato di lungo corso Strootman, neanche Keita, Totti e Dzeko mentre resta in dubbio il tedesco Rudiger. A difendere i pali sarà il polacco Szczesny, con il veterano De Sanctis e Lobont a fargli da vice. In difesa a destra sarà ballottaggio tra Florenzi, che rientra dopo aver saltato il Carpi, e Maicon. L’ex rosa Emerson insieme a Torosidis contenderà la maglia di terzino mancino a Digne che comunque appare favorito. Al centro l’unico certo del posto dovrebbe essere il greco Manolas, al suo fianco Castan. Chiavi del centrocampo affidate a De Rossi, con ai suoi fianchi Nainggolan e Pjanic rispettivamente in vantaggio su Ucan e Vainqueur. Tridente “leggero” davanti, con Salah e Gervinho insieme ad uno tra Iago Falque e Iturbe.
LA PROBABILE FORMAZIONE
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Gervinho, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Lobont, Torosidis, Rudiger, Gyomber, Emerson, Vainqueur, Ucan, Di Livio, Iturbe, Florenzi, Ponce. All. Rudi Garcia.
BALLOTTAGGI: Maicon-Florenzi 55%-45%; Digne-Torosidis-Emerson 50%-30%-20%; Nainggolan-Ucan 60%-40%; Pjanic-Vainqueur 55%-45%; Iago-Iturbe 55%-45%.