Palermo: “Tempi stretti, in ritiro già dal 10 luglio. Le ultime”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sui tempi stretti in vista della nuova stagione e la data di ritiro.
Il futuro è già presente perché l’inizio della prossima stagione calcistica non è lontano e la macchina organizzativa va comunque preparata in tempi da record. Prima l’iscrizione al campionato di Serie B entro il 22 giugno e poi tutto il resto. In attesa del cambio di proprietà, sono già leggibili i punti presenti nell’agenda rosanero che via via andranno “depennati”.
Uno di questi è certamente il ritiro estivo. E’ ancora presto per indicare una sede (non va esclusa, comunque, la conferma dell’opzione San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, tenendo conto anche del fatto che ha portato decisamente fortuna alla società e alla squadra) che, pur evocando anche dolci ricordi legati alla rinascita del club nel 2019, certamente non sarà Petralia Sottana nelle Madonie in Sicilia alla luce di un impianto incompatibile con gli standard di una preparazione da impostare per un campionato come quello di Serie B che in modo particolare nella prossima stagione sarà una sorta di A2 impegnativa e avvincente.
E’ possibile, invece, individuare delle date. Il ritiro potrebbe iniziare il 10 luglio e terminare il 25 prima del rientro in sede funzionale, anche per ragioni climatiche, alle esigenze della squadra in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia in programma al “Barbera” il 30 o 31 luglio.