Palermo-Taranto si gioca: i rossoblù hanno meno di nove calciatori positivi
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sullo scongiurato rinvio della gara di domani tra Palermo e Taranto.
Palermo-Taranto si gioca. Il rischio di un rinvio, a causa del focolaio di Covid emerso nel gruppo squadra tarantino, è scongiurato. Il club ionico non comunica quanti tamponi siano risultati negativi negli ultimi giorni, ma quel che è certo è che i rossoblù hanno meno di nove calciatori positivi, ovvero meno del 35% dell’organico (limite entro cui si può ottenere il rinvio). La squadra di Laterza si allena già da cinque giorni con chi non si trova in isolamento e ha organizzato la trasferta in Sicilia, la prima partita dopo due settimane di stop forzato. Nel gruppo del Taranto sono state riscontrate, fino alla passata settimana, un totale di 26 positività tra calciatori e altri componenti dello staff. Un cluster ampio, che ha costretto il club a chiedere di non disputare le partite contro Monopoli e Catania. La sfida col Palermo, recupero della 3ª giornata di ritorno, è stata in bilico fino all’ultimo.
Solo ieri, dopo il ciclo di tamponi a cui si è sottoposta la rosa tarantina, è arrivato il definitivo via libera. Dal Taranto non sono arrivate comunicazioni ufficiali sul numero di calciatori effettivamente a disposizione, ma solo la conferma della vendita dei biglietti per il settore ospiti del «Barbera» (981 tagliandi a disposizione per i residenti in Puglia), a riprova di una partita che si disputerà e che vedrà i rossoblù in campo.