Palermo, tanti profili monitorati: da La Gumina a Nestorovski, fino a Mancuso e Favilli. La caccia è aperta in attacco

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con La Gumina e Nestorovski i nomi per l’attacco.

Non è casuale che, contrariamente a quanto avvenuto per la difesa, su centrocampo e attacco i rosa stiano tenendo un profilo più basso nelle loro ricerche: la scelta del sostituto di Verre (se non si deciderà di tornare alla carica per il doriano) e della spalla (o delle spalle) di Brunori sarà  estremamente delicata, considerando che Corini vorrebbe individuare in loro i trascinatori verso la massima serie A gennaio era stato proprio il tecnico a mettere il veto sulla cessione di Soleri: in quel caso la squadra interessata era proprio il Perugia, ma la trattativa fu stoppata ancor prima di sedersi a un tavolo.

Stavolta le condizioni sono cambiate e un buon girone di ritorno deli numero 27, chiuso con le lacrime davanti ai fischi del Barbera dopo il Brescia, difficilmente gli varrà la terza stagione in rosanero: al City Group interessano profili in grado di far fare quel salto di qualità (in questo caso nel numero di reti} per passare dal mantenimento della categoria alla sua conquista. Un pensiero che era già stato fatto a gennaio e per il quale si era puntato sull’acquisizione temporanea di Tutino e sul rilancio di Soleri e Vido, ma tale proposito si è scontrato con i limiti dei tre giocatori.

Nel caso del numero 27 la generosità in campo non sempre è stata sufficiente, di fronte ad alcuni gol sbagliati incredibilmente (vedi Genoa, vedi Venezia) o a una netta sensazione di inferiorità contro te retroguardie avversarie (vedi Cagliari).  Per il futuro centravanti del Palermo si cercherà dunque un profilo alla… Brunori: senso del gol. continuità realizzativa e fiuto dei momenti delicati della partita. Di sicuro sono tanti i profili monitorati: da La Gumina a Nestorovski, fino a Mancuso e Favilli. La caccia è aperta, ma difficilmente i tempi saranno brevi.

Palermo, Soleri nell’elenco dei sacrificabili: in avanti rimane solo Brunori