Palermo: tanti i giovani che rientrano, incerto il futuro dei big. In porta… – il punto sul mercato
Nonostante le questioni giudiziarie che stanno riguardando il Palermo calcio e in primis il patron Maurizio Zamparini, è tempo di pensare al mercato. Rino Foschi, direttore sportivo che non è mai stato ufficializzato dai rosanero, sta aiutando la società alla ricerca dei migliori calciatori per affrontare la prossima stagione di serie B. Ad oggi, però, si può parlare di poche certezze e di tanti dubbi, motivo per il quale sarà più facile suddividere il mercato dei rosanero tra giocatori in entrata e giocatori in uscita. Ecco i movimenti del club di viale del Fante nel dettaglio.
IN USCITA: Primo fra tutti il portiere Luca Maniero, che dalla prossima stagione vestirà ufficialmente la maglia del Cittadella. Stessa strada, o quasi, quella intrapresa dal collega Posavec, che dovrebbe andare in prestito all’Hajduk Spalato. Discorso inverso per il titolare Pomini, che come dichiarato dal suo agente, è in attesa di capire il progetto dei siciliani. A seguire troviamo le cessioni sicure di Morganella e Rolando, il primo in scadenza di contratto e il secondo che rientra alla Samp. Rientro al Benfica, invece, per Dawidowicz, giocatore sul quale il Palermo, però, sta lavorando per acquistarlo. Tra i difensori poi potrebbero lasciare anche Rajkovic, Struna, Aleesami e Rispoli. In mediana sono molte le offerte ricevute dal club rosanero per i propri tesserati. Tra le possibili uscite spiccano i nomi di Jajalo e Chochev. In attacco, invece, probabilmente ci sarà una rivoluzione: Coronado, Trajkovski, Nestorovski, La Gumina (altre concorrenti oltre la Samp per il palermitano? CLICCA QUI per i dettagli) e Balogh lasceranno con ogni probabilità Palermo.
IN ENTRATA: Ritornano in rosanero i giovani Alastra e Marson, mentre si segue la pista che porta al portiere del Perugia Elezaj. Un altro estremo difensore nel mirino del Palermo è Brignoli del Benevento (proprietà Juventus). In difesa tornano Pirrello, Tafa, Monteleone, Punzi, Setola e Giuliano. Considerate le difficoltà per il mercato in entrata dei rosanero e tenendo conto del riscatto obbligatorio di Moreo dal Venezia, possiamo aggiungere ai giocatori in entrata al Palermo i giovani Toscano, Petermann, Costantino, Bentivegna, Grillo, Lo Faso, Bonfiglio e Plescia. Molti di questi dovrebbero raggiungere i compagni in ritiro a partire dal 14 luglio a Sappada. Discorso a parte per Embalo che rientrerà in rosanero dopo il prestito al Brescia e non sa ancora cosa accadrà nel suo futuro.