Sono state ufficializzate quest’oggi le date d’inizio e fine della prossima serie A: il campionato 2016/2017 prenderà il via il 21 agosto 2016 e si concluderà il 28 maggio 2017. Nonostante manchino solamente 33 giorni all’inizio del campionato il Palermo è ancora bloccato per quanto riguarda il mercato in entrata.
Dopo le cessioni di diversi uomini chiave per la salvezza della scorsa stagione, il club rosanero continua ad attendere. Cessioni, cessioni ed ancora cessioni, questa l’attuale campagna di rafforzamento estiva del Palermo. Unico “acquisto”, se così si può definire (gli è stato solamente rinnovato il contratto), Carlos Embalo. Senza nulla togliere al talento guineano, non sembra abbastanza per riuscire a sopperire a tutte le partenze.
La rosa necessita di 6-7 acquisti. Serve ridisegnare l’intera linea mediana, composta, al momento, solamente da Chochev, Hiljemark e Jajalo. Occorrono un vice Posavec ed un attaccante che possa garantire almeno 10 reti. Ma non c’è fretta dice Zamparini: «Foschi può lavorare con calma». Il tempo però continua a stringere e gli obiettivi rosanero continuano a trovare tutte le destinazioni, tranne quella della Sicilia.
Le prossime due settimane saranno decisive per piazzare gli acquisti in entrata, soprattutto perché i calciatori che arriveranno dovranno lavorare un po’ con la squadra per capire cosa gli chiederà il mister. Arrivare a pochi giorni dall’inizio del campionato, senza fare la preparazione con la squadra, renderebbe l’inserimento dei nuovi giocatori più complicato. Sopratutto se sono stranieri…