Palermo. Super marcatori del 2022, Brunori perde lo scettro

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul primo di Brunori nei gol segnati nel 2022, con l’attaccante rosanero che ha perso lo scettro.

Benzema chiama, Brunori risponde? La notte stellare in Champions League del francese ha avuto come spettatore «interessato» il bomber del Palermo, miglior marcatore in Europa nel 2022 prendendo i considerazione tutte le competizioni per club. Almeno, lo era prima della tripletta con cui l’attaccante del Real Madrid ha schiantato il Chelsea nella gara d’andata dei quarti di Champions.

Tre gol che gli valgono così la vetta di questa particolare classifica, senza distinzioni tra categorie e numero di partite disputate. Anzi, pur avendo a disposizione più competizioni, Benzema ha giocato meno di Brunori dall’inizio dell’anno, tant’è che può vantare una media realizzativa migliore rispetto al n. 9 rosanero. Inutile fare paragoni tra i due, ma su una mera base numerica, domani Brunori ha l’occasione per rispondere al ben più quotato «collega» del Real. Contro il Monopoli, il rosanero proverà a tener viva la striscia di marcature consecutive, cercando il 17° gol dall’inizio dell’anno per sedersi nuovamente sul trono, al fianco di Benzema, che scenderà in campo poche ore dopo.

Alle 14.30 c’è il match del «Veneziani» e in serata, alle 21, andrà in scena Real Madrid-Getafe. Una sfida a distanza, geografica e non solo, tra i due attaccanti che finora hanno segnato più reti di chiunque altro in Europa nel 2022. Brunori ha tenuto lo scettro in mano giusto per qualche giorno, dopo la doppietta al Picerno. Per riprenderlo, deve continuare a segnare. Già dalla sfida di Monopoli.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio