Palermo sulle tracce di Mesik: la strategia è quella di trovare il giusto mix tra calciatori esperti e giovani in grado di dare un contributo importante
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Meno di due settimane e aprirà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Il Palermo è tra le formazioni più attive per cercare di rinforzare il proprio organico, dopo che l’amministratore delegato Gardini ha fissato l’obiettivo per la prossima stagione: lottare per la promozione in Serie A. Per farlo, però, occorre trovare i tasselli giusti in grado di migliorare la squadra a disposizione di Corini, non solo dal punto di vista dell’ampiezza della rosa, ma anche in termini qualitativi. I punti fermi dai quali ripartire sono ben saldi e la fase di programmazione sembra andare avanti in maniera spedita.
La strategia è quella di trovare il giusto mix tra calciatori esperti e giovani in grado di dare un contributo importante. Proprio gli under saranno un tassello fondamentale, visto che gli over – coloro che sono nati prima 1 gennaio 2000 – possono essere solamente in 18. Per questo motivo Rinaudo sta sondando diversi giovani calciatori, magari già con una buona esperienza in Serie B, che possono fin da subito essere pronti. Tra quelli con un più alto indice di gradimento – al momento – sembra esserci il centrale slovacco Ivan Mesik del Pescara. Il classe 2001 si è ambientato subito nel campionato italiano, in Serie C con la casacca degli abruzzesi e adesso potrebbe già fare il salto di categoria.
Proseguono senza interruzioni le trattative per Lucioni e Ceccaroni, individuati come profili ideali per rinforzare la difesa. Entrambi con una grande esperienza e in grado di poter migliorare il reparto difensivo anche dal punto di vista della personalità e della leadership. La negoziazione per portare in rosanero il centrale del Lecce è sempre più vicina alla chiusura, mentre per il difensore mancino di proprietà del Venezia, terminate le interlocuzioni con l’entourage del giocatore, occorrerà sedersi a tavolino con il club ligure per trovare la quadra.