Palermo, suggestione Corrado: possibile ritorno per spazzare via i brutti ricordi

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su un possibile ritorno di Nicolò Corrado.

Niccolò Corrado ha già vestito la maglia rosanero nel primo anno di C dopo la rinascita nei dilettanti. Un terzino che faceva parlare bene di sé più dalle giovanili dell’Inter e a seguire dopo un’ottima annata nell’Arezzo allenato da Daniele Di Donato. La sua esperienza in quella formazione, allenata prima da Boscaglia e poi da Filippi, non fu troppo fortunata perché costellata dai problemi fisici che lo fecero entrare in un tunnel dal quale non uscì più.

Proprio per questo il terzino non conserva un buon ricordo su Palermo, perché resta la sua peggiore stagione, l’unica costellata da stop così lunghi Corrado infatti si è riscattato con due buoni campionati con la Feralpisalò in Serie C con la quale venne eliminato alla semifinali dei playoff proprio dal Palermo e nell’ultima stagione a Terni, dove è stato un punto fermo sia con Lucarelli che con Andreazzoli.

Corrado ha la gamba e la profondità offensiva, sa andare bene al cross ed è in grado di coprire tutta la fascia anche da esterno basso. Con la Ternana ha un contratto che scade nel 2026, sarebbe un’operazione che presuppone un certo investimento essendo però, un classe 2000 quindi un Under, ma già con una certa esperienza. potrebbe anche valerne la pena. Nell’eventualità in cui il club rosanero decidesse di rompere gli indugi sarebbe una trattativa in cui mettere argomenti convincenti anche per spazzare via i brutti ricordi del giocatore.

Palermo, in due nel mirino per la fascia: oltre a Corrado c’è Quagliata

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio