Secondo quanto riporta “Repubblica”, al palco del Convento Cabaret al grande schermo di Amazon Prime Video. Sarà online mercoledì 20 maggio il primo film firmato da Tony Matranga ed Emanuele Minafò, “Un pugno di amici”. Prodotto da Sicilia Social Star e Tunnel Produzioni guidata da Nando Mormone, il film è diretto da Sergio Colabona e vede l’unione del cast di Sicilia Cabaret e di Made in Sud.
Insieme a Matranga e Minafò nel cast anche Maria Bolignano, Mariano Bruno, Paride Benassai, I Ditelo voi, Angelica Massera, Titina Maroncelli, Piera Russo, Grazia Zappalà, Felicia Del Prete, Totino La Mantia, I 4 Gusti, I Respinti, I Badaboom, Ivan Fiore e tutto il cast di Sicilia Cabaret. Partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.
Il film è completamente “made in Sud”. Le riprese sono state girate a Palermo e dintorni: tra Termini Imerese, Gratteri, Lascari e Isola delle Femmine (all’interno del Saracen Hotel). Sia per Matranga che per Minafò si tratta di un ritorno al passato, visto che buona parte dei ciak sono stati battuti all’interno di un villaggio turistico, proprio dovela copia comica ha debuttato. Filo conduttore è l’amicizia. “Ci siamo misurati con qualcosa di nuovo – commentano Matranga e Minafò – e non vediamo l’ora di conoscere la risposta del pubblico”. Il film inizia con una rapina, senza bottino e alla persona “sbagliata”, un boss interpretato da Paride Benassai.