Palermo: strada “affollata” per Corrado, per la corsia sinistra c’è Lund
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con l’affare Lund su tutti.
La ricerca del terzino sinistro si avvicina a una svolta. Ma ancore una volta in questa pazza sessione di mercato con un colpo a sorpresa. Il Palermo sembra avere in pugno il danese Lund, danese classe 2002 in forza all’Hacken in Svezia; sì tratta di un profilo su cui Rinaudo e Bigon stavano lavorando sottotraccia da giorni, con una decisa accelerata tra martedì e ieri. L’operazione è ancora in via di definizione: il dialogo tra Palermo e Hacken va avanti sulla base di una proposta poco superiore ai 2,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo.
Parlando ai media svedesi, Lund non ha nascosto l’interesse per un’esperienza in rosanero in generale per l’Italia, paese in cui sente di poter crescere calcisticamente la palla pesa ora alle due società ma c’è grande ottimismo sulla possibilità che l’affare vada in porto tra oggi e domani. Il classe 2002 è una delle punte di diamante dell’Hacken, secondo in campionato e vicino al Playoff di Europa League, per il quale stasera sfiderà in casa i lituani dello Zalgiris dopo aver vinto 3-1 all’andata.
Nella stagione in corso Lund ha già fornito quattro assist. L’accelerata sul danese pone di fatto la parola fine all’operazione Corrado, troppo difficili da sperare le resistenze congiunte di Ternana e Inter, troppa le concorrenza dalla Serie A (a Sassuolo e Genoa si sono aggiunti Torino e Verona) che avrebbe rischiato di replicare lo scenario già visto con Prati anche in caso di accordo con i due club che ne gestiscono il cartellino i nerazzurri hanno ancora il diritto di recompra). Nulla di fatto anche per Di Chiara, per li quale procedono i contatti tra entourage e il Parma e Beruatto, per cui il Pisa continua a chiedere 3,5 milioni.