L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla serie d’oro del Palermo interrotta contro il Venezia.
Prima o poi doveva accadere. Contro il Venezia, infatti, il Palermo ha interrotto la striscia positiva contro le prime quattro della classifica della Serie B, mettendo fine a un filotto che aveva visto i rosanero non perdere mai contro Parma, Cremonese, Como e, appunto, Venezia. Forte di ben 6 precedenti a favore, tra cui 3 vittorie e 3 pareggi, il Palermo affrontava il match contro i lagunari con la consapevolezza di aver sempre fatto bene contro le «grandissime», almeno fino a venerdì sera quando invece è arrivata una grandinata.
Un 3-0 senza appello per il Palermo che ha anche rischiato di prendere un’imbarcata. Una sconfitta che mette dunque fine a una delle poche note positive di questa stagione. Il cammino senza macchia contro le prime quattro era iniziato proprio da Venezia, il 26 settembre quando al Penzo si scatenò la furia di Brunori.
Il capitano mise a segno una tripletta «perfetta», con tre gol segnati uno di destro, uno di sinistro e uno di testa. Una prestazione a tutto tondo che trascinò il Palermo alla vittoria esterna nel primo dei big-match della stagione. Venerdì è arrivata la fine a questo ciclo da imbattuti. E anche la certificazione che il Palermo non è più all’altezza di chi sta davanti.