Ad una settimana esatta dalla fine della sessione estiva di calciomercato, è ora di fare nuovamente il punto della situazione sui movimenti in casa rosanero. Dopo un periodo di attività intensa per la società di viale del Fante, nelle ultime settimane il ds Fabio Lupo sta studiando gli ultimi dettagli da limare prima di consegnare a Tedino una squadra pronta e completa per affrontare il prossimo campionato di serie B. Nonostante le ultime vicende societarie, che hanno visto il patron friulano Zamparini impegnato nella “lotta” per lo spostamento di alcune gare a causa delle assenze di 8 calciatori convocati dalle rispettive nazionali, non è mancata la giusta attenzione ai movimenti in entrata e in uscita del club del capoluogo siciliano.
In primis possiamo subito evidenziare la partenza verso Livorno del giovane difensore Roberto Pirrello e della cessione a titolo temporaneo di Accursio Bentivegna alla Carrarese. Incerto, inoltre, anche il futuro di Alessandro Diamanti, cercato anche lui dal club granata sede della sua città natale. Il numero uno della società rosanero vorrebbe proprio mandarlo via, poiché secondo lui non può essere utile alla causa della squadra allenata da Tedino.
Capitolo Rispoli: il difensore rosanero, come confermato anche da Zamparini, ha chiesto di lasciare Palermo. Cagliari e Genoa sono ipotesi sfumate, entrambe le squadre hanno optato per altri giocatori. Probabile, a questo punto, una sua possibile permanenza, che sicuramente non dispiacerebbe al tecnico ex Pordenone. Termina con un lieto fine la sorte dell’attaccante Ilija Nestorovski: il proprietario del Palermo ha infatti confermato la sua permanenza in rosanero.
Il giovane Lo Faso potrebbe raggiungere l’ex compagno dalle giovanili Marson a Sassuolo, ma la trattativa non sembra essere nemmeno avviata. Carlos Embalo, invece, è stato definitivamente tolto dal mercato dei rosanero.
Sul fronte entrate, rimane aperta la “caccia” ad un attaccante e ad un esterno. In giornata, sono usciti fuori i nomi di Rolando Bianchi (CLICCA QUI per leggere la nostra esclusiva) e Thiam, ma si attendono aggiornamenti più concreti sul futuro dei due attaccanti. Tramontate le piste Paulinho e Garcia Tena, entrambi giocatori della Cremonese ormai da qualche giorno. Rimangono nomi seguiti dall’entourage rosanero quelli di Andrea Gasbarro del Livorno (difensore), Samuel Di Carmine del Perugia (per il quale è stata anche fatta un’offerta da un milione di euro) e, più in secondo piano, Monachello dell’Atalanta e Cacia dell’Ascoli.