Palermo-Spezia, Dionisi: «Bravi a passare in vantaggio. Risultato meritato»
Al termine della sfida del Renzo Barbera tra Palermo e Spezia, terminata con la vittoria dei rosanero per 2-0, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club il tecnico rosanero Alessio Dionisi:
«E’ stata una bella partita tra due squadre intense. Nel primo tempo abbiamo pareggiato le loro qualità a livello di aggressività ma al tempo stesso siamo stati qualitativi. Ci siamo trovati subito ad attaccare e a creare occasioni. Siamo stati bravi a passare in vantaggio dopo che avevamo sprecato diverse occasioni e siamo stati un pò sfortunati. Poi nel secondo tempo, dove la partita è diventata più equilibrata e sporca, ci siamo adeguati, abbiamo difeso bene e abbiamo fatto gol su palla inattiva. Eravamo già stati pericolosi altre volte su situazioni da fermo e chi
è entrato è stato bravo. Queste sono le risposte che servono alla squadra per ottenere risultati».
«I ragazzi ce la mettono sempre tutta. A volte il risultato sporca un pò e volte gli altri ti limitano perché sono più bravi di te. Come ho già detto, siamo una squadra di Serie B, ci chiamiamo Palermo, abbiamo giocatori bravi ma siamo pur sempre una squadra di Serie B con giocatori di Serie B. Le altre hanno le qualità per metterti in difficoltà e magari anche per essere superiori. Oggi il risultato è stato meritato contro una squadra forte, lo dimostra la classifica. Dobbiamo cercare di non perdere il nostro focus. Rimane una partita e domani dobbiamo dimenticarla, ma un pò di entusiasmo ci fa bene. La squadra mi è piaciuta. E’ importate che i difensori partecipino alla fase offensiva come gli attaccanti in fase difensiva. Ricordo nel primo tempo un recupero di Insigne sotto la nostra panchina. Questi sono segnali dei quali ha bisogno la squadra. Se la squadra fa prestazione e ottiene risultati poi per me fa poca differenza chi fa gol o assist. Carrarese? Domani ci alleniamo per preparare la prossima, che sarà difficile. Fuori casa, contro una neopromossa che avrà entusiasmo in un campo sintetico. Ci saranno difficoltà diverse ma difficoltà. Dobbiamo lavorare per essere più pronti e efficaci possibile».