Aperturedestra

Palermo-Spezia 2-0: le pagelle del match

Il Palermo, nella quindicesima giornata di campionato, vince e convince conquistando tre punti importantissimi contro lo Spezia che, fino ad oggi, era l’unica squadra imbattuta nel campionato di Serie B. Per i i rosanero è la seconda vittoria interna del campionato che arriva grazie alla rete siglata da Banyia al 35′ e l’autorete di Wisniewski al 68′. Di seguito le pagelle dei rosanero:

DESPLANCHES 6: Gli interventi da parte sua sono veramente minimi, anche se alcune volte è indeciso su cosa fare perché abbozza l’uscita e poi ci ripensa.

DIAKITÈ 6: Ha di fronte a se Elia che lo costringe a rimanere più basso del solito, ma lo tiene a bada in maniera perfetta perché l’ex del match non lo super praticamente mai

BANIYA 7: Secondo gol in maglia rosanero per il difensore ex Trabzonspor, che concretizza le numerose occasioni avute dai suoi nel primo tempo. Ha l’occasione del raddoppio ma la difesa ospite ferma sulla linea. Lotta tantissimo con Pio Esposito.

NIKOLAOU 6: Riscatta l’errore del match precedente giocando una gara pulita e ordinata senza sbavature.

CECCARONI 6,5: Gori gli dice no da distanza ravvicinata. Devìa, quanto basta, la palla che poi Baniya infila alle spalle di Gori. Tocca quanto basta la palla poi deviata in gol da Wisniewski.

SEGRE 6,5: Solito lavoro preziosissimo a centrocampo. Corre in lungo e largo sporcando quasi tutte le azioni degli avversari e facendo perdere un tempo di gioco. Regala un pallone delizioso per Lund nel finale.

RANOCCHIA 6,5: Dal suo calcio d’angolo arriva l’autorete di Wisnieski che porta il Palermo sul 2-0. Tantissimo movimento per farsi servire la palla dai compagni e tessere le fila del gioco senza sbavature. Esce tra gli applausi del Barbera.

Dall’ 87′ GOMES SV: Giusto il tempo di entrare nel tabellino, gestire qualche pallone prendersi gli applausi dal pubblico.

VERRE 7: Pronti via si vede che è in giornata. Parte benissimo e al 5′ ha la prima occasione, Gori vola e gli dice no. Un passaggio illuminante per Di Francesco che arriva a tu per tu con Gori. Distribuisce palloni deliziosi per i compagni, esce anche lui tra gli applausi ma non ne aveva più.

Dal 61′ VASIC 6: Prova a sostituire Verre anche se la qualità delle giocate non è sempre la stessa però in fase di interdizione è prezioso e prova a disturbare in tutti i modi Salvatore Esposito per non farlo costruire in maniera pulita.

INSIGNE 6: Quella di oggi non sembra essere la sua giornata migliore. Poco nel vivo del gioco e non sempre preciso quando distribuisce i palloni ai compagni.

Dal 72′ DI MARIANO 6: Un paio di accelerate sulla fascia destra, ma la squadra non pò sbilanciarsi molto per non dare occasioni allo Spezia.

HENRY 6: Sfortunato è sfortunato, ma Gori para quasi tutto, anche un suo colpo di testa da distanza ravvicinatissima, poi ha poche occasioni anche se la squadra costruisce molto.

Dal 46′ LE DUARON 5,5: Ci mette impegno ma non basta. I palloni che tocca non sono moltissimi e non sono quasi mai precisi per i compagni.

DI FRANCESCO 6: Ha la possibilità di trovare il gol quando Verre lo lancia in campo aperto ma il suo tiro ha poche pretese e Gori gli nega la gioia. Gestisce male un paio di palloni in uscita, ma tutto sommato gioca una buona gara.

Dal 61′ LUND 6: Ritrova il campo dopo diverse settimane durante le quali è rimasto a guardare, viene impiegato come quinto di centrocampo perché Dionisi non vuole sbilanciarsi troppo. Ha la possibilità di trovare il gol del 3-0 però tira debolmente e centrale.

DIONISI 6: Conferma gli undici che hanno iniziato contro la Sampdoria che forniscono una risposta super positiva e mettendo KO una squadra che, fin qui, non era stata battuta da nessuna in campionato. Adesso serve la tanto agognata continuità che, fin qui, è mancata se si vuole sognare.

 

Published by
Manfredi Esposito