Palermo-Spezia 2-0: le pagelle dei rosanero – bene Trajkovski, Nestogol c’è. Coronado…

È terminato con il risultato di 2-0 Palermo-Spezia, match valido per la prima giornata del campionato 2017/18 di serie B, andato in scena allo stadio “Renzo Barbera”. A decidere la sfida le reti di Trajkovski e Nestorovski. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 6 I tre davanti a lui fanno buona guardia, quindi non corre grossi pericoli. Quando viene chiamato in causa, comunque, l’estremo difensore rosanero risponde sempre presente e dà sicurezza al reparto. Macchia la sua prestazione con un’uscita sbagliata a metà secondo tempo, ma nell’insieme la partita è sufficiente.

CIONEK 6,5 Buona prova per il centrale polacco, puntuale e preciso negli interventi a difendere la porta di Posavec. Arriva sempre in anticipo sugli avversari e per due volte di testa cerca il gol su calcio piazzato.

STRUNA 6+ Si becca un cartellino giallo al 40′, ma l’ammonizione non condiziona il resto della sua partita. Lo sloveno, nell’ormai consueto ruolo di centrale, offre una prova attenta e positiva ed in un paio di occasioni i suoi interventi sono provvidenziali.

SZYMINSKI 6 Bellusci è squalificato ed il polacco fa così il suo esordio in Italia. Il numero 24 rosanero dimostra di avere personalità e talvolta è troppo irruente negli interventi. Il suo debutto in rosanero è comunque privo di sbavature e convincente.

MORGANELLA 6- Gara così così per l’esterno svizzero, anche oggi titolare al posto di Rispoli. Soprattutto nel primo tempo raramente riesce a trovare il fondo per andare al cross e talvolta perde tempo a tornare in difesa. Nella ripresa soffre l’ingresso di Okereke.

JAJALO 6,5 Al 37′ sfiora il gran gol all’incrocio dalla trequarti, con la sfera che esce di pochissimo. Tocca un’infinità di palloni e fa anche un paio di buone aperture. Bene in fase d’interdizione, in mezzo al campo è un elemento prezioso.

CHOCHEV 6 Buona prova questa sera per il centrocampista bulgaro, che come al solito offre una gara di grande sacrificio. In mezzo al campo è ovunque, talvolta va a fare anche l’attaccante aggiunto in area di rigore.

ALEESAMI 6+ Partita pienamente sufficiente per il terzino mancino del Palermo, che questa sera ha fatto bene in entrambe le fasi. Rispetto allo scorso anno, infatti, il norvegese è cresciuto decisamente in fase difensiva.

TRAJKOVSKI 7 Dopo la prestazione opaca contro il Cagliari, il trequartista macedone torna ad essere decisivo sbloccando il match al 10′. La sua gara è più che sufficiente, in attacco è una costante spina nel fianco degli uomini di Gallo ma talvolta sbaglia nell’ultimo passaggio. Bene anche in fase di non possesso, va a dare spesso una mano in difesa.

DAL 71′ GNAHORÉ S.V. Mister Tedino lo butta nella mischia per dare forze fresche in mezzo al campo. Non tocca molti palloni, poco per giudicarlo questa sera.

CORONADO 7 Grande assente in Tim Cup contro il Cagliari, l’ex Trapani si riprende il posto da titolare. Nel primo tempo appare un po’ in ombra. Nella ripresa, invece, cresce decisamente ed illumina la fase offensiva. Salta gli avversari come birilli al 53′, regalando a Nestorovski l’assist per il 2-0.

DALL’83’ MURAWSKI S.V.

NESTOROVSKI 7+ Serata positiva per il capitano rosanero, che impensierisce subito gli avversari con un tiro-cross da posizione proibitiva che viene deviato in corner. C’è il suo zampino sull’1-0 di Trajkovski, è suo l’assist per il connazionale. Condisce la prestazione con la rete del 2-0 e sfiora anche la doppietta. Lascia il campo tra gli applausi.

DALL’89 LA GUMINA S.V.

ALL. TEDINO 6,5 Gara d’esordio in serie B per il tecnico rosanero, che manda in campo i suoi con l’ormai consueto 3-4-2-1. Normale amministrazione per i suoi nel primo tempo, con la squadra che cresce e diverte più nella ripresa. Iniziare con i tre punti era fondamentale e Tedino c’è riuscito.

SPEZIA: Bassi 5,5; Terzi 5,5, Capelli 5,5, Giani 5 (57′ Okereke 6); De Col 5+, Maggiore 5,5, Acampora (74′ Mastinu s.v.), Sciaudone 5, Lopez 5,5; Forte 5 (57′ Piccolo 5), Granoche 5. All. Gallo 5,5

Published by
Giulia Nasca