PALERMO

Palermo-Spezia 2-0. I “top e flop” del match

Dopo più di un mese il Palermo ritorna a vincere. Allo stadio “Renzo Barbera” i rosanero trionfano per 2 a 0 sullo Spezia infliggendo ai bianconeri la prima sconfitta di questo campionato. Una prestazione convincente da parte degli uomini di Alessio Dionisi, soprattutto nella prima frazione di gioco, nella quale Stefano Gori ha evitato un passivo ancora più pesante con alcune parate miracolose. La rete di Baniya e l’autogol di Wisniewski permettono al Palermo di conquistare i tre punti contro una squadra ben organizzata e molto solida. Adesso la formazione siciliana dovrà trovare la via continuità per recuperare il terreno perso nelle gare precedenti e, ripartendo da molte note positive di oggi, ci sono tutti i presupposti per cambiare un rullino di marcia che, ad oggi, ha portato meno punti rispetto alle pretese di inizio stagione.

Di seguito “I top e flop” della partita targati Ilovepalermocalcio.com

I TOP 

BANIYA – Si riscatta dall’errore grossolano commesso contro la Sampdoria e riesce a insaccare il gol dell’1 a 0. Nella ripresa sfiora anche la doppietta, trovando l’opposizione di Reca sulla linea di porta. A livello difensivo non commette particolari sbavature.

RANOCCHIA – Seconda partita consecutiva da regista e altra prestazione molto convincente. Sforna l’assist a Baniya ed è suo il cross velenoso che genera il raddoppio del Palermo. In mezzo al campo garantisce equilibrio alternando buone giocate in fase di possesso e ottimo sacrificio in fase difensiva. Dionisi sta ritrovando il vero Ranocchia di cui questa squadra ha assolutamente bisogno.

VERRE – Pronti, via: si vede che è in giornata. Parte benissimo e al 5′ ha la prima occasione, Gori vola e gli dice no. Successivamente smista palloni interessanti (come quello servito a Di Francesco nel primo tempo, mettendolo davanti al portiere bianconero) ed è un punto di riferimento in entrambe le fasi.

IL FLOP

LE DOUARON – Ci mette impegno ma non basta. I palloni che tocca non sono moltissimi e non sono quasi mai precisi per i compagni. I tifosi si aspettano di più dal giocatore francese.

Palermo-Spezia 2-0: le pagelle del match

Published by
Vincenzo D'Anna