L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vendita dei biglietti in vista di Palermo-Spal che non decolla.
L’ultimo saluto non era stato dei più piacevoli: contro il Benevento, al triplice fischio di Maggioni, dagli spalti si era levate urla di disapprovazione dei sostenitori rosanero, scontenti come mai era capitato durante la stagione. Ma non può essere certo la «pareggite» a rallentare l’entusiasmo del Barbera, specialmente nel momento in cui alla squadra di Corini serve maggior- mente l’apporto del tifo.
In vista della Spal sono oltre 3.500 i biglietti già venduti, che aggiunti agli 11.465 abbonati e ai 1.158 aderenti al Final Pack (il mini-abbonamento di quattro partite lanciato dal Palermo a partire dalla sfida con il Cosenza, con prezzi ridotti per ciascun settore) fanno circa 16.000 spettatori: l’obiettivo, rilanciato dalla società sui social, è superare i 21.500 presenti contro i sanniti, al fine di spingere la squadra verso una vittoria che a 270° dalla fine del campionato servirebbe come il pane per sperare ancora nei playoff.
Una missione non impossibile, considerando che alcuni giorni prima della gara con le «Streghe» la vendita sembrava procedere a rilento prima del boom delle ultime 48 ore: anche in questo caso la doppia «x» contro gli uomini di Agostinelli e il Como non sembra scoraggiare il tifo rosanero dal riempire il Barbera, ma l’auspicio è che l’appello a fare risultato lanciato al termine dell’ultima in casa venga tradotto dalla squadra in tre punti.
Palermo-Spal, biglietti in vendita. Info e prezzi