Palermo: solo tanta paura per Gomes, in tre da valutare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Claudio Gomes e altre giocatori rosanero da valutare in vista della seconda parte di ritiro. La fase 2 del ritiro rosanero scatterà dopodomani, con nove giorni a Pinzolo prima di tornare in Sicilia per gli ultimi giorni in vista dell’inizio delle competizioni ufficiali.

I tre giorni di riposo a disposizione saranno fondamentali per tentare di recuperare gli infortunati, aggregandoli al gruppo nei primi giorni in Val Rendena.  Ottime le notizie sul fronte Gomes:.il giocatore, che contra, il Bologna era stato colpito da una violenta pallonata in faccia e ieri ha festeggiato il 23° compleanno, aveva già la sera stessa rassicurato compagni e tifosi sulle sue condizioni tramite i social.

Mercoledì dovrebbe riprendere regolarmente a lavorare in gruppo: il modo più bello per scrivere la parola fine sulla paura di chi lo ha visto uscire in barella poco dopo il fischio d’inizio (per quanto comunque non abbia mai perso conoscenza). Proveranno a esserci fin da subito a Pinzolo anche Desplanches, Di Mariano e Buttaro: tutti e tre stanno seguendo un programma personalizzato anche durante i giorni di riposo.

Il portiere, che ha finito la stagione dopo i compagni perla partecipazione al Mondiale under 20, aveva iniziato a lavorare a parte già a Ronzone al fine di ritrovare la miglior condizione atletica possibile e già mercoledì si dovrebbe aggregare al resto del gruppo; il numero 10 ne-gli ultimi giorni ha intensificato gli allenamenti.