Palermo, solo 4 under in organico e per Corini sono intoccabili

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sugli under.

Il Palermo che sta lavorando sul mercato, con la coppia Rinaudo-Bigon a dirigere le operazioni, ha le idee chiare sui movimenti da portare a termine che, inevitabilmente, coinvolgeranno anche la lista «B», quella riguardante gli under 23 (ovvero tutti i nati dall’1 gennaio 2000) che non prevede nessun limite di inserimento, contrariamente alle altre due liste, quella degli over e delle «bandiere».

In questo momento, i calciatori che il Palermo inserirebbe all’intero dello slot dedicato agli under sarebbero 4: Gomes, Buttaro, Aurelio e Grotta. Eccezion fatta per quest’ultimo, che ricoprirà anche questa stagione il ruolo di terzo portiere, gli altri tre sono tutti potenziali titolari di un’idea tattica che Corini fino a qualche mese fa ha portato avanti, ovvero il 3-5-2.

Il francese, a prescindere dalle discussioni tattiche, è stato e sarà un perno della mediana rosanero e resta da capire solamente se giocherà da regista o mezzala. Per quanto riguarda i due esterni, invece, molto potrebbe dipendere, appunto, da come Corini vorrà schierare la squadra anche se, sia Buttaro che Aurelio, hanno dimostrato duttilità quando sono stati chiamati in causa per ricoprire ruoli che in carriera non avevano mai fatto. Gli under, quindi, come valore aggiunto sotto ogni punto di vista: numerico, di prospettiva e anche tecnico-tattico.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio