Palermo sogna la B. Baldini lancia la sfida: «Occasione da cogliere. Giochiamo con felicità»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Padova e Palermo attraverso le parole di Silvio Baldini.
«Come se avessimo vinto». Baldini e il suo approccio filosofico che può aprire a più significati: che l’essere arrivati in finale sia già una vittoria o che il Palermo vincerà a prqscindere. In ogni caso è il suo modo originale, il suo marchio di fabbrica che lo contraddistingue per scuotere coscienze e produrre motivazioni.
«So solo che questa è un’occasione da non perdere. Nella vita ti capitano certe emozioni legate a ciò che ami di più fare. Non giocartela per quel che credi di valere sarebbe un’occasione persa. Sono contentissimo di giocare questa partita contro una squadra sicuramente forte, ma la nostra voglia di stupire non deve fermarsi di fronte agli avversari. Dobbiamo giocare a carte scoperte, senza remore e senza metterci sulla difensiva. Abbiamo 180 minuti a disposizione, i miei giocatori devono giocare con leggerezza cercando la felicità di quello che fanno, non la paura».