Palermo, Sicilia verso la zona gialla: si riduce la capienza allo stadio
Ci risiamo, torna la zona gialla in Sicilia.
Come ormai noto, da lunedì l’isola lascerà la zona bianca e avrà nuove restrizioni. Ma cosa cambierà allo stadio? Come dice il decreto: “in zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso”.
Ecco dunque, che dalla prossima gara casalinga, al “Barbera” potranno entrare soltanto 2,500 tifosi. (In Coppa Italia contro il Monopoli, in ordine di tempo). Perlopiù solo abbonati, se in questi giorni gli ultimi abbonamenti restanti verranno venduti.
Questa nuova politica, però, non vale per la gara di domenica tra Palermo e Latina. La prima gara stagionale dei rosanero infatti, sarà l’ultima, almeno per il momento, in cui la capienza massima sarà di circa 18mila spettatori. Lo stesso Dario Mirri intervenuto ai microfoni di Trm si è espresso sull’ultima occasione per riempire, almeno al 50% il “Barbera”: «I nostri giocatori non vedono l’ora di giocare il campionato davanti ai tifosi. In questo momento fino a 18mila tifosi ci possono essere almeno fino a domenica, quindi i tifosi qualora volessero venire ad aiutarci dimostreremo come i tifosi possono vincere le partite».