Il presidente Zamparini qualche giorno fa ha dichiarato che per cedere Lo Faso al Monaco aspetta notizie da Pastorello che sta facendo da intermediario nell’affare. È vero, Lo Faso ha sicuramente bisogno di giocare per poter dimostrare il suo talento, ma perché non farlo al Palermo? A disposizione di Tedino, che tra l’altro l’ha voluto fortemente ai tempi dell’Under 17, se si escludono Nestorovski e La Gumina gli altri attaccanti non hanno dimostrato grandi doti. Al momento il reparto avanzato, contando anche il partente Diamanti, è formato da dieci uomini. Sicuramente qualcuno verrà ceduto ed uno di questi è “Alino”, con Silva che potrebbe partire in prestito e con queste due cessioni resterebbero in 8. Forse ancora troppi e quindi, perché non cedere un Embalo visto che più volte il procuratore ha dichiarato più volte che vuole andare via?
L’eventuale partenza di Simone sarebbe colmata da Vincet Marcel. Ma Marcel ha un anno in più di Lo Faso che è del ‘98 ed essendo palermitano dimostrerebbe un grande attaccamento alla maglia. Inoltre il francese dovrebbe ambientarsi, imparare la lingua, conoscere i compagni e capire le richieste di Tedino, mentre Lo Faso conosce già i compagni e durante il ritiro ha imparato anche gli schemi. E poi perché cederlo adesso? Non si potrebbe aspettare ancora un anno, far sì che aiuti la squadra a tornare in A e che il prezzo del suo cartellino aumenti?
Per i palermitani che vorrebbero vedere il baby talento all’opera e far il tifo per lui, la sua partenza sarebbe un altro colpo basso da parte di Zamparini. La speranza di gran parte dei tifosi è che Lo Faso rimanga e possa dimostrare tutto il suo talento agli ordini di Tedino, che dal canto suo lo stima tanto. Quindi siamo sicuri sia la scelta giusta cederlo?