L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritiro del Palermo che da oggi riprende il via da Pinzolo.
Sarà il centro sportivo Spiazzo, a Pinzolo, il teatro della seconda fase di ritiro rosanero, che prenderà il via oggi fino al 4 agosto. Corini attende buone notizie dagli infortunati, che comunque hanno trascorso i tre giorni di riposo allenandosi individualmente: Desplanches dovrebbe rientrare in gruppo oggi, mentre per Di Mariano e Buttaro tutto dipenderà dal livello di dolore rispettivamente a coscia e ginocchio. Gomes, colpito da una violenta pallonata contro il Bologna, tornerà regolarmente a lavorare con i compagni.
Il Palermo è atteso da un’altra amichevole nei prossimi giorni, il 30 luglio contro il Legnago: si giocherà allo Spiazzo, con calcio d’inizio alle 16.30. Sarà invece una vera e propria trasferta quella che i rosa disputeranno la prossima settimana per chiudere il cerchio delle amichevoli: il 4 agosto, sempre alle 16.30 allo stadio Briamasco, faranno visita al Trento dell’ex Tedino, con il quale Desplanches ha giocato la seconda parte della scorsa stagione.