Palermo, si gioca conoscendo i risultati di tutte le avversarie. Non sfruttare l’effetto Barbera sarebbe un delitto

Stasera alle 20:30 il Palermo affronterà lo Spezia allo stadio Renzo Barbera. Il Giornale di Sicilia sottolinea nella sua edizione odierna come il match di stasera sia fondamentale per il cammino dei rosanero.

Il Palermo gioca conoscendo anche i risultati di tutte le avversarie. E stando davanti alla tv ha avuto conferma di quanto sia sdrucciolevale questa Serie B. Il Parma ha vinto per il rotto della cuffia con il Como, il Venezia ha perso in casa della Reggiana dove il Palermo ha (quasi)
passeggiato, la Cremonese s’è fatta sorprendere dal Sudtirol. Risultati che testimoniano le difficoltà di tutti ad ammazzare le partite 0 a trovare continuità. Cosa, quest’ultima, che il Palermo aveva prima della sosta e che in questo momento hanno anche altre due squadre che vanno prese seriamente in considerazione. Una è il Catanzaro (secondo a -2 dal Parma), che viaggia sulle ali dell’entusiasmo della promozione record. L’altra è il Brescia, che non ha ancora perso da quando è stata riammesso in B.

La banda di Gastaldello ha 13 punti e possono sembrare pochi, ma ha anche tre partite da recuperare {una proprio contro il Palermo) e, se non perderà mai, è chiaro che va messa nel mazzo delle outsider.

Fra tre settimane probabilmente se ne saprà di più. Anche del Palermo, ovviamente che in questo lasso di tempo giocherà cinque partite in fila. E quattro di queste saranno in casa. Si comincia stasera con lo Spezia, una trappola che potrà essere saltata anche con l’aiuto dei tifosi. Non sfruttare l’effetto Barbera sarebbe un delitto.