Palermo, si accelera per Corrado: intensificati i contatti con la Ternana, Sassuolo e Genoa si defilano
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Dopo un mese senza squilli, il Palermo è pronto a ributtarsi sul mercato per completare un organico che si presenterà a Bari, alla prima di campionato, con ancora qualche lacuna: la più evidente riguarda il terzi- no sinistro, ma Rinaudo e Bigon continuano a muoversi anche per una mezzala e un esterno d’attacco. La discriminante delle ultime settimane di mercato sarà inevitabilmente la gestione delle liste. I rosa per ora hanno 18 over, esattamente quanti ne prevede il regolamento della Serie B: per aggiungere all’organico giocatori nati entro il 31 dicembre 1999 servirà dunque
sfoltire.
Il numero scende a 17 se si considera che Crivello, anche se non venisse ceduto, non rientrerebbe comunque in lista; ma nei piani della dirigenza c’è comunque la volontà di completare l’organico sia con over che con under. Da ieri si sono intensificati i contatti con la Ternana (e con l’Inter sullo sfondo) per Corrado: l’obiettivo è sbaragliare la concorrenza e convincere il classe 2000 ad accettare una destinazione che conosce già, pur avendo disputato appena sette partite in rosanero nel 2020/21.
Quello però era un altro Palermo, appena promosso in Serie C e senza la forza economica del City Group alle spalle: quello attuale può proporre a Corrado una permanenza più lunga e un ruolo di primo piano sulla fascia sinistra, dove si giocherebbe il posto con il coetaneo Aurelio ma forte di una maggiore continuità in B. Sul terzino della Ternana ci sono anche Sassuolo e Genoa che però, contrariamente ai rosa, sembrano aver allentato la presa negli ultimi giorni; per Rinaudo e Bigon le principali alternative a Corrado rimangono Beruatto del Pisa e Di Chiara della Reggina, oltre che vari profili dalle squadre in orbita CFG.