CALCIO EUROPEO

Palermo, sette arresti per violenza di gruppo su una 19enne: le confessioni involontarie dei “bravi ragazzi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui sette arresti per violenza di gruppo su una 19enne.

«Ma compà, ve lo immaginare se spuntiamo nel telegiornale?». commentavano ridendo tra loro – mentre erano nella sala della polizia giudiziaria in attesa di essere interrogati – Christian Maronia, 19 enne: Ello Arnao, 21 anni, e Samuele La Grassa, 20 anni. I loro amici erano già finiti in carcere per lo stupro compiuto al Foro italico nella notte del 7 luglio ai danni di una diciannovenne, gli altri pensavano di poter finire come loro.

Ora ci sono riusciti tutti. Tuttie sette, più un minorenne. Oltre a «spuntare nel telegiornale», assieme ai loro complici rischiano  una pesante condanna per violenza sessuale di gruppo. Sette indagati sono finiti in manette in due riprese. I primi tre il 3 agosto, per ordine del Gip Clelia Maltese: Angelo Flores, 22 anni (che ha spifferato i nomi di tutti); Gabriele Di Trapeni. 19 anni; Cristian Barone, 18 anni. C’è pure un minorenne all’epoca dei fatti R.P..che ha compiuto 18anni meno di un mese fa.

Maronia, che la Procura voleva in cella già ai primi del mese, aveva evitato l’arresto perché il giudice non aveva ritenuto sufficienti gli elementi contro di lui, ieri anche lui è «riuscito» a finire nel tg come Amace La Grassa: li hanno arrestati i carabinieri su ordine del Gip Andrea Innocenti, che ha accolto la richiesta dei pm. Sono stati i filmati delle telecamere che puntano nella zona a inchiodare il branco.

A incontrare la ragazza al mercato della Vucciria, nella tradizionale z0na della movida della città, sarebbe stato Flores, quindi sarebbero arrivati gli altri e, a quel punto sarebbe scattato il piano, cioè fare ubriacare la vittima per poi approfittare di lei. Dopo due cocktail sette cicchetti e qualche spinello avrebbero raggiunto il loro scopo: i sistemi di videosorveglianza hanno immortalato due tra i presunti autori dello stupro che sorreggono la ragazza mentre sì incamminano con gli altri cinque verso una zona buia e appartata del Foro Italico, la stessa dove poi è stata aggredita e abusata sessualmente.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio