Palermo, servono attaccanti: Mancuso pista calda. La Gumina spinge per tornare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo la caccia all’attaccante.

Il mercato del Palermo si sta concentrando anche nella ricerca di un partner che possa dare manforte a Brunori. Sono tanti i nomi che sono stati accostati in questi giorni come possibili obiettivi del Palermo. Mancuso è quello che più di tutti sembra rispecchiare l’identikit ricercato dalla coppia Rinaudo-Bigon, che sta lavorando alacremente per riempire quelle caselle vacanti nel reparto offensivo.  Suggestiva l’ipotesi che porterebbe a Nestorovski, che però è richiesto anche da Venezia e Cremonese. Un attaccante che sicuramente non avrebbe nessuna difficoltà a scegliere Palermo è La Gumina, ancora in attesa di capire i programmi che la Sampdoria avrà su di lui prima. Di sicuro c’è che il «picciotto» spinge per la destinazione rosanero.

Trattativa in stand-by per Favilli, attaccante che la passata stagione ha giocato con la maglia della Ternana. Al momento, non c’è stato nessun passo formale, ma solo una una richiesta di informazioni sulla situazione contrattuale del calciatore che tornerà, a partire da sabato, di proprietà del Genoa. Resta sempre vivo l’interesse anche per Nasti, giovane attaccante che lo scorso anno si è reso protagonista con la maglia del Cosenza: classe 2003, dal primo luglio tornerà un calciatore del Milan. Non trova riscontro la voce su un presunti interesse del Palermo su Borges, attaccante «baby» in orbita City, mentre Partipilo è solo una suggestione.