L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Rinaudo a caccia di un terzino.
Il direttore sportivo Rinaudo è al lavoro per cercare di trovare le giuste pedine da consegnare a Corini. Il ds cerca almeno tre elementi per completare l’organico per la prossima stagione che prenderà il via il 13 agosto con lo Spezia in Coppa Italia. Nella lavagnetta tattica di Corini ci sono posti vuoti su tre ruoli specifici: terzino sinistro, mezzala sinistra e attaccante esterno, possibilmente sinistro. Una catena, quindi, dalla parte mancina del campo che ha necessariamente bisogno di essere completata per far si che l’allenatore rosanero possa avere la possibilità di poter dormire sonni tranquilli in una stagione che si prevede lunga e complicata, come è solitamente la serie cadetta. Con l’acquisto di Barreca, la Sampdoria potrebbe verosimilmente defilarsi dalla corsa a Frabotta, tesserato della Juventus.
L’ex Frosinone avrebbe superato nelle preferenze gli altri terzini cercati dal Palermo. La Juventus potrebbe girarlo nuovamente in prestito per una stagione, soluzione gradita a tutte le parti. Restano da valutare dettagli dell’operazione soprattutto da un punto di vista dell’ingaggio dell’esterno. Non è tramontata l’idea Di Chiara, ma la difficile situazione societaria della Reggina complica notevolmente le cose: la data del 29 agosto, giorno dell’ultimo grado di giudizio per l’ammissione alla Serie B, è troppo lontana per pensare di intervenire per coprire un ruolo così importante e pagare il cartellino di un tesserato che tra poco più di un mese potrebbe essere svincolato d’ufficio è una cosa impensabile da fare. Beruatto è in lista, così come lo è per squadre come Bari e Parma.