Palermo, serve qualità: si cerca tra gli svincolati
Sfruttando le varie occasioni come il codice promo eurobet, in queste ultime settimane, complice il Mondiale, stanno aumentando le scommesse sull’esito stagionale delle squadre. E sempre più persone puntano sulla salvezza del Palermo in maniera più o meno tranquilla.
Certo, facendo gli scongiuri, al netto che ancora non si è raggiunta una distanza notevole dalla zona a rischio, si spera che, ovviamente, i rosanero ce la facciano. In ogni caso, però, serve un po’ più di qualità mista a esperienza per reggere i ritmi infernali che ci saranno nella seconda parte della stagione.
La proprietà, che sta accarezzando tra l’altro il sogno Pastore, starebbe pensando seriamente di rivolgersi al mercato degli svincolati. Ecco, quindi, da questo punto di vista cosa potrebbe succedere.
Si punta sull’esperienza di Simone Zaza o Marco Sau
Una sorta di ‘Instant team’, come quello di Sabatini nel gennaio 2022 per salvare la Salernitana. Certo, una rivoluzione non di quella portata ma comunque qualche innesto potrebbe esserci. E dando un occhio agli svincolati ci sono due nomi che potrebbero interessare i rosanero: Simone Zaza e Marco Sau.
Ovviamente, con ogni probabilità, sarà solo uno di essi ad arrivare e, quindi, si starebbero effettuando vari sondaggi in tal senso. Il problema di Zaza, svincolato dal Torino e protagonista in negativo dell’Europeo 2016, è l’ingaggio. Che, poi, in realtà è il motivo per cui ancora non riesce a trovare una sistemazione. Certo, non è più il calciatore di qualche anno fa ma il suo lo sa fare.
Anche Marco Sau è sotto osservazione. L’ex attaccante di Cagliari e Benevento è in fase calante e anche tra le ‘Streghe’ non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto, a parte il primo anno. Però conosce bene la cadetteria e quindi chissà che non potrebbe dare una mano a Brunori
A centro campo occhio a Taider e Perotti
A centrocampo, invece, ci sarebbero due svincolati molto interessanti: si tratterebbero di Taider e Perotti. Il primo servirebbe per aggiungere non solo qualità ma anche quantità a un centrocampo che dovrà darsi molto da fare per fare da collante tra difesa e centrocampo.
Il secondo, invece, servirebbe per aggiungere qualità sugli esterni. L’incognita, nel caso dell’ex romanista, sarebbe la propensione all’infortunio. Non a caso, nell’ultima esperienza alla Salernitana, non è riuscito a dare il contributo che avrebbe voluto proprio perché fermato da guai fisici. La qualità non si discute, se sta bene Perotti è un lusso per la categoria.
Taider, dopo la tutto sommato buona esperienza al Bologna, decise di farsi una esperienza oltre oceano al Montreal Impact. Qui si è scoperto anche goleador arrivando a oltre 15 goal in sole due stagioni. Poi, però, ha preferito andare all’Al-Ain Saudi spinto da, probabilmente, l’ultima offerta economicamente di un certo livello in carriera. Adesso, però, vorrebbe una sfida importante essendo un classe ’92: non troppo vecchio e non troppo giovane per sorreggere la pressione della serie B. Chissà che non sia lui lo svincolato di lusso che approderà in Sicilia.