Palermo, Segre e l’aggancio playoff con il Perugia: «Quanto ho vissuto l’anno scorso dimostra che il campionato di B è aperto fino alla fine»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta alcune parole di Jacopo Segre il quale si sofferma sulla sua esperienza al Perugia, quando esattamente un anno fa con la squadra umbra si trovava nelle stesse condizioni del Palermo a rincorrere i playoff poi conquistati nelle ultimissime giornate.

Ecco un estratto:

Per capire se il “si può fare” è ancora d’attualità, basta chiedere a chi l’ha già fatto in condizioni abbastanza a simili a quelle in cui si trova adesso il Palermo, Chi meglio di Jacopo Segre può affermare che a quattro giornate dalla fine della regular season i Playoff sono ampiamente alla portata? Il centrocampista ci è glia riuscito esattamente un anno fa con il Perugia e con una differenza punti rispetto all’ottavo posto più ampia rispetto ai rosanero, distanti soltanto due lunghezze. Alla trentaquattresima giornata, infatti, gli umbri erano noni con 49 punti, cinque in meno del Frosinone, ottavo a 54. In quattro gare conquistarono tre vittorie e persero una gara, ma quei 9 punti permisero di agganciare i laziali e quindi di escluderli dagli spareggi per la differenza reti.

«Quanto ho vissuto l’anno scorso a Perugia con l’aggancio all’ottavo posto all’ultima giornata, è la dimostrazione che il campionato di Serie B è sempre molto equilibrato è aperto fino al termine. Noi oggi dobbiamo pensare soltanto alla prossima gara contro li Como, daremo certamente il massimo è fra quattro giornate tireremo le somme. Vittoria contro il Vicenza? «Io un piacevole ricordo della vittoria dell’anno scorso contro il Vicenza che di fatto ha fatto partire la volata finale perché dopo essere passati in svantaggio dopo due minuti, siamo riusciti a ribaltarla e io ho segnato il gol vittoria».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio