L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul secondo giorno di allenamenti sotto la guida di Baldini.
Secondo giorno di campo per Baldini e il suo staff, sempre alle prese con gli assenti causa Covid-19. Il Palermo si è allenato ieri sul campo dello Sport Village di Tommaso Natale senza Buttaro e Giron, inoltre non hanno lavorato col gruppo Marong (in fase di recupero da un problema muscolare) e Peretti, che ha svolto una seduta personalizzata con il preparatore atletico.
Prima dell’allenamento terza dose di vaccino per i calciatori che rientrano nelle tempistiche per il «booster», le cui condizioni verranno monitorate in questi giorni. Sul terreno di gioco, i rosanero hanno continuato a lavorare sul 4-2-3-1, modulo che Baldini intende adottare con gli uomini a disposizione.
Come nella prima seduta del 2022, anche ieri il tecnico ha preferito non mischiare più di tanto le carte, mantenendo pressoché invariate le due formazioni. La squadra ha svolto dapprima esercitazioni sul possesso palla, per poi passare direttamente alla tattica. L’allenatore toscano ha provato anche situazioni in undici contro zero, per far assimilare meglio schemi e movimenti ai singoli, potendo approfittare della pausa prolungata del campionato. In difesa, si rivede in pianta stabile Somma.