Palermo-Sassuolo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Colombi debutta dal 1′, Iachini torna al “vecchio” 3-5-2?

Domani sera, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45, il Palermo ospiterà il Sassuolo in occasione del turno infrasettimanale valido per la 5^ giornata del campionato 2015/2016 di serie A. Rosanero che tornano tra le mura del “Renzo Barbera” dopo la prima sconfitta stagionale, quella per 3-2 subita in casa del Milan, e contano sette punti in classifica. Un gradino più su c’è proprio il Sassuolo, reduce dal 2-2 conquistato sul campo della Roma. Davanti ai propri tifosi gli uomini di Beppe Iachini avranno dunque la possibilità di scavalcare in classifica proprio i neroverdi, anche se l’obiettivo principale della compagine siciliana sarà quello di rimediare alle amnesie difensive delle ultime due giornate e tornare ad essere la squadra compatta di inizio campionato. Ilovepalermocalcio.com vi presenta i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Sassuolo.

PRECEDENTI E’ solo uno il precedente tra Palermo e Sassuolo nella storia dei due club. Si tratta di quello andato in scena la passata stagione, quando i neroverdi si sono dovuti arrendere per 2-1 ai padroni di casa neopromossi. Quella volta, alle falde del monte Pellegrino, i rosanero si imposero grazie alla rete di Luca Rigoni ed a quella di Andrea Belotti, con il “Gallo” che allo scadere ha annullato il pareggio di Leonardo Pavoletti regalando i tre punti ai suoi (CLICCA QUI per rivivere il match).

ULTIME PALERMO E’ un Palermo con diversi problemi quello che si appresta ad affrontare il Sassuolo. Beppe Iachini dovrà fronteggiare l’assenza di capitan Sorrentino e quella certa di Djurdjevic, entrambi sfortunati a Milano. Riscalda dunque i guantoni Simone Colombi, pronto a debuttare dal 1’ in maglia rosanero, per il resto tutto dipenderà dal modulo. Il tecnico ascolano tornerà quasi sicuramente al “vecchio” 3-5-2, che vedrà il pacchetto difensivo formato da Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari. Sulla corsia destra si rivedrà Rispoli, sul versante mancino confermato Lazaar. Novità in cabina di regia, dove Maresca tornerà titolare al posto Jajalo, apparso un po’ in affanno contro i rossoneri. Ai fianchi dell’ex Sampdoria ci saranno Hiljemark e Rigoni . Libero di spaziare sulla trequarti il solito Vazquez, alle spalle dell’unica punta Gilardino

ULTIME SASSUOLO Contro il Palermo mister Di Francesco non potrà contare sull’infortunato Antei. Il tecnico dei neroverdi manderà in campo i suoi con il solito 4-3-3 con Consigli a difendere i pali. Centrali difensivi Cannavaro ed Acerbi, sulle corsie laterali largo a Vrsaljko a destra e Peluso sul fronte opposto. Chiavi del centrocampo affidate a Magnanelli, affiancato da Missiroli e da uno tra Duncan e Biondini, con l’ex Cagliari che parte favorito. Tridente offensivo che vedrà l’ex obiettivo del Palermo Defrel sicuro di un posto da titolare al centro insieme a Sansone che partirà dall’out mancino, mentre Floro Flores si contenderà l’ultima maglia disponibile con Berardi e Politano. (CLICCA QUI per saperne di più).

ARBITRO Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino l’arbitro della gara infrasettimanale in programma al “Barbera” tra Palermo e Sassuolo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti De Luca e Di Vuolo. Quarto ufficiale Meli, addizionali Orsato e Rapuano. Pairetto ha diretto in passato solo tre gare dei rosanero, tutte in serie B e terminate con una vittoria per la squadra siciliana. Si tratta dei due successi casalinghi contro Novara e Padova (rispettivamente 2-1 e 1-0) e quello in trasferta in casa del Latina per 1-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Colombi; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli; Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. A disp.: Marson, Alastra, Andelkovic, Struna, Daprelà, Chochev, Brugman, Jajalo, Quaison, Cassini, Trajkovski, La Gumina. All. Beppe Iachini.

BALLOTTAGGI: Maresca-Jajalo 60%-40%.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Floro Flores, Defrel, Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Ariaudo, Terranova, Longhi, Duncan, Pellegrini, Laribi, Berardi, Floccari, Falcinelli, Politano. All. Eusebio Di Francesco.

BALLOTTAGGI: Biondini-Duncan 60%-40%; Floro Flores-Berardi 51%-49%; Berardi-Politano 55%-45%.