L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Saric e Damiani verso l’addio.
Manca ancora qualche dettaglio da limare, ma sulla separazione imminente tra Saric e il Palermo non ci sono più dubbi: il giocatore è pronto a volare in Turchia per sposare il progetto dell’Antalyaspor, dove tornerebbe a godere di quella centralità che in rosanero non aveva più. Se fino a una decina di giorni fa entrambe de parti spingevano per la permanenza del bosniaco, sottolineando la necessità di rilanciarlo dopo una prima annata tutt’altro che semplice, i primi due spezzoni contro Cagliari e Bari hanno invece convinto la società a operare scelte diverse l’addio di Saric da un lato libera un altro slot over, dall’altro induce il Palermo a muoversi con maggior fretta sul mercato per dare a Corini un centrocampista nuovo prima dell’impegno di martedì con la Reggiana.
Due gli elementi mancanti per completare l’affare con l’Antalyaspor: le modalità del trasferimento (Rinaudo e Bigon vorrebbero a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, i turchi prestito con diritto di riscatto) e l’ingaggio percepito nel nuovo club. In tal senso è congelata anche l’uscita di Damiani, che dovrebbe comunque salutare i rosa dopo che saranno stati trovati il sostituto suo e del bosniaco.
Sul numero 21 ci sono diverse squadre, a cominciare dalla Triestina con la quale però il dialogo si è raffreddato negli ultimi giorni. Per lui si stanno muovendo anche Vicenza, Brescia (occhio qui a possibili ritorni di fiamma per Bisoli, anche se l’ipotesi di uno scambio appare remota) e soprattutto Juventus Under 23, che ha avuto i contatti più decisi con Rinaudo e Bigon e punta a dargli quel ruoto di primo piano che al Palermo non sembra destinato ad avere. Ad ogni modo è improbabile che la trattativa giunga alta fase conclusiva nell’immediato o comunque prima che i rosa si siano mossi in entrata a centrocampo. Le sirene dalla Serie C suonano anche per Crivello: dopo un’estate trascorsa ad allenarsi individualmente e senza ricevere offerte su di lui sì e manifestato l’interesse della Pro Vercelli.