L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Saric e Stulac che ancora non ha reso quanto ci si aspettava.
L’ipotesi del 4-3-1-2 può diventare percorribile inserendo sulla trequarti uno tra Saric e Floriano. Il serbo è stato spesso provato in quel ruolo negli allenamenti, ma l’applicazione in partita si è vista poco e a gara ampiamente in corso. L’ex centrocampista dell’Ascoli è chiamato a dare risposte concrete che ancora non sono arrivare. Floriano è un giocatore che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in questo ruolo, soprattutto nelle prime due giornate di campionato quando Corini lo ha piazzato dietro a Brunori nel 4-2-3-1.
Con un giocatore sulla trequarti, il tecnico dovrebbe sdoganare la doppia punta e accanto a Brunori si aprirebbe un ballottaggio tra Di Mariano e Vido con quest’ultimo che potrebbe essere favorito dall’essere più attaccante d’area. Nell’ipotesi di 3-5-2 potrebbe riaprirsi anche uno spiraglio per Stulac, l’altro pezzo pregiato del mercato che sta mancando in questo momento.