Palermo: Santoro la «bandiera» nel mirino di Rinaudo e Corini
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Restando così la situazione, Rinaudo si concentrerà per provare a rinforzare gli altri reparti rimasti parzialmente scoperti. Uno di questi è il centrocampo. Il nome che più di tutti stuzzica l’ambiente dirigenziale rosanero è quello di Morutan. L’anno scorso al Pisa, il rumeno è tornato al Galatasaray che per liberarlo chiede la cifra di 5.5 milioni di euro. Una richiesta molto onerosa per le squadre interessate, ma il profilo è interessante e piace molto a Rinaudo e Corini.
Morutan può giocare sia da esterno d’attacco che, all’occorrenza, anche da mezzala: duttilità ritenuta un pregio per arricchire una rosa che ha ancora bisogno di qualità. Difficile l’acquisizione con la formula a titolo definitivo, più fattibile quella in prestito con diritto o magari obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Obiettivi che non sarebbero necessari da raggiungere per arrivare a Santoro.
Messinese di nascita, Santoro è una mezzala che ha fatto la trafila con la casacca rosa e che quindi verrebbe tesserato con lo status di «bandiera» che non intaccherebbe la lista degli over limitata a 18 elementi. Il Perugia, con ogni probabilità, non verrà ripescato in B e quindi la sua cessione al Palermo sarebbe un buon affare per tutti. Santoro, tra l’altro, può giocare anche da mediano o play davanti alla difesa e questo può permettere una rotazione completa in mediana, Centrocampo, però, che dovrà per forza di cose «liberarsi» anche di elementi che al momento fanno parte del l’organico e che ancora non hanno ricevuto offerte stuzzicanti peri diretti interessati, lì riferimento è a Broh e Damiani che restano sul mercato anche per liberare due slot.