Palermo-Sampdoria 1-1. I “Top e flop” del match

Il Palermo non sa più vincere. Allo stadio “Renzo Barbera” i rosanero non vanno oltre l’1 a 1 contro una Sampdoria apparsa, anche oggi, in piena difficoltà, tanto che va in vantaggio con Tutino solamente grazie ad una dormita difensiva di Baniya e Nikolaou e, nel corso della gara, non riesce a insidiare seriamente i siciliani. Gli uomini di Alessio Dionisi, tuttavia, continuano a peccare di concretezza negli ultimi metri e riescono a realizzare soltanto un gol, targato Di Francesco, che serve sicuramente a evitare la sconfitta ma a portare a casa un pareggio pieno di rimorsi. Ancora una volta, infatti, le poche reti realizzate, nonostante le troppe occasioni create, continuano a essere un problema il quale, in una squadra che vuole lottare per le prime posizioni, non può essere così persistente. Il Palermo non vince da quattro partite e continua a perdere punti: credere al raggiungimento dell’obiettivo diventa sempre più difficile

Di seguito “I top e flop” del match di Ilovepalermocalcio.com:

TOP

DI FRANCESCO – Nel primo tempo è il giocatore rosanero dal quale partono le azioni principali. Trova anche il suo primo gol in campionato, rispondendo alla rete del vantaggio di Tutino, e nella ripresa prova a trascinare la squadra verso la rimonta.

RANOCCHIA – Finalmente una prestazione da vero Ranocchia. Corre e lotta in entrambe le fasi, impegna diverse volte Silvestri con delle parate importanti e mostra un’ottima condizione fisica. Segnali molto incoraggianti per mister Dionisi.

FLOP 

BANIYA – Si fa sorprendere dal lancio lungo che pesca Tutino in occasione dello 0-1. Un errore che pesa molto nell’economia della partita.

NIKOLAOU – Anche lui è responsabile della frittata che permette alla Sampdoria di andare in vantaggio.

Palermo-Sampdoria 1-1: le pagelle del match