PALERMO

Palermo-Sampdoria, Sottil: «La forza dei rosanero sta nel loro reparto offensivo»

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Sottil, ha parlato in conferenza stampa dopo l’1 a 1 ottenuto in casa del Palermo:

«La forza del Palermo è nel reparto offensivo: hanno qualità, velocità e sono pericolosi. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Anche noi, però, abbiamo avuto le nostre occasioni: penso alla palla di Leonardi in area che, con un po’ di fortuna, avrebbe potuto portarci alla vittoria. Quello che voglio vedere sempre è questo spirito, al di là dei moduli. Sappiamo che dobbiamo migliorare a 360° in entrambe le fasi di gioco, ma abbiamo le qualità per farlo».

Su Tutino e la fase offensiva:
«Tutino ha fatto un’ottima partita, piena di sacrificio, come tutti i suoi compagni. Lo vedo ben collocato alle spalle della punta: è il suo ruolo ideale, dove può lavorare tra le linee e creare pericoli. La squadra ha dato tantissimo oggi e sono soddisfatto dell’impegno generale».

Sull’infortunio di Romagnoli:
«La perdita di Romagnoli sarà pesante e, ahimè, credo che sarà una cosa lunga. Quando si tratta del tendine d’Achille, i tempi di recupero sono purtroppo significativi. Ci dispiace molto, ma non penso che interverremo sul mercato. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo e dobbiamo stringere i denti fino alla sosta».

Su La Gumina e le scelte offensive:
«La scelta su La Gumina è stata legata al cambio di modulo. La coppia con Pedrola era un’opzione che volevo mantenere, ma Nino si è infortunato nel momento sbagliato, altrimenti avrebbe giocato anche prima. È chiaro che Coda è il top per noi, e una staffetta con lui sarebbe stata l’ideale. Pedrola, invece, è un attaccante esterno a sinistra e sono contento di quello che ha fatto. Per far rendere i giocatori al massimo, però, devono giocare con continuità».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio