Palermo-Sampdoria, il doppio ex Rolando: «Mi auguro vadano entrambe in Serie A»
Nel pomeriggio di oggi, lo stadio Renzo Barbera sarà il teatro di uno scontro cruciale tra Palermo e Sampdoria, due squadre che cercano riscatto e punti preziosi nel campionato di Serie B. Per introdurre questa attesissima partita,Alessio Alaimo su TuttomercatoWeb ha intervistato Gabriele Rolando, terzino classe 1995, che ha indossato entrambe le maglie nel corso della sua carriera.
Lei è doppio ex. Da che parte sta?
«La Samp ha rappresentato un pezzo di vita calcistica molto importante per me. A Palermo ho fatto un anno che mi ha lasciato tanto e ho ancora tanti amici. Non tifo per nessuno ma mi auguro che vadano in A tutte e due».
Entrambe faticano.
«Sono due squadre costruite per vincere che arrivano in un momento simile. Entrambe si aspettano di strappare un risultato».
Serie B: il Pisa ha avuto una battuta d’arresto ma corre verso la A. «Sicuramente Inzaghi è un allenatore molto preparato, spero possa tenere questo ritmo. Sassuolo e Spezia però sono forti. E spero che Palermo e Samp possano recuperare punti».
Prima del fallimento lei ha vissuto la Reggina. «Alla Reggina ho vissuto un anno e mezzo importante, il fallimento è stato una batosta. Reggio merita palcoscenici importanti»
Un po’ meno positiva invece l’esperienza a Catanzaro… «Un’esperienza assolutamente negativa, non per i tifosi che mi hanno sempre trattato bene ma per quanto riguarda la società mi hanno trattato male: non hanno mai digerito i miei ultimi infortuni, siamo in causa per una questione burocratica».
Pronto a tornare in campo? «Sono pronto. Mi manca il campo, mi alleno tutti i giorni e vorrei trovare a prescindere dalla categoria un progetto importante. Ho ancora tanto da dare».