Palermo-Sampdoria, Dionisi: «I fischi sono la conseguenza della classifica. Vogliamo migliorarla»
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa dopo l’1 a 1 ottenuto in casa contro la Sampdoria:
«Quello che mi dispiace di più è aver conquistato solo un punto. I fischi? Sono la conseguenza della classifica, è normale che ogni pareggio in casa venga percepito come due punti persi, e dobbiamo accettarlo. Una prestazione come questa meritava la vittoria, ed è un peccato non esserci riusciti».
Sulla partita e su Federico Di Francesco:
«Non siamo stati bravi all’inizio, ma la situazione più difficile, quella di Federico nel primo tempo, l’ha concretizzata davvero bene. Sarebbe stato complicato andare negli spogliatoi sotto nel punteggio. Spero che questo gol possa essere un toccasana per Federico. Oggi non siamo stati così imprecisi come in altre occasioni, anche se potevamo essere più veloci. Ho comunque visto uno step in avanti rispetto alle prestazioni precedenti. Ho visto cose positive».
Sulla fiducia nella squadra e sulla classifica:
«Io ci credo in questa squadra e devo andare oltre il risultato, trovando aspetti positivi su cui costruire. Capisco di risultare poco simpatico a parlare di prestazione positiva dopo un pareggio in casa, ma la classifica non ci piace e siamo consapevoli che dobbiamo migliorarla. Lo faremo con prestazioni come questa».