Palermo-Sampdoria: 5 curiosità sul match
Come ad ogni turno di campionato, il club rosanero attraverso il proprio sito ufficiale, propone cinque curiosità sul match di giornata. Ecco quelle su Palermo-Sampdoria:
“- Il Palermo è rimasta l’unica formazione della serie A 2016/17 senza rigori a favore dopo 25 giornate. L’ultimo fischiato in campionato a favore dei rosanero risale al 20 aprile 2016, segnato da Vazquez in Palermo-Atalanta 2-2. Da allora trascorse 29 partite, tra vecchia e nuova stagione.
– Il Palermo è una delle 6 squadre della serie A 2016/17 ancora prive di pareggi ad “occhiali”, come Lazio, Crotone, Cagliari, Juventus ed Inter. L’ultimo nullo con questo tipo di punteggio per i siciliani risale all’8 maggio 2016, a Firenze
– Il Palermo è la squadra della serie A 2016/17 che dipende maggiormente dalle fortune di un singolo giocatore, Ilija Nestorovoski. Nove dei 14 punti rosanero, pari al 62,5% del dato globale, arrivano infatti grazie ai gol determinanti della punta macedone.
– Quattro gli ex della partita: Rispoli per i rosanero, Barreto, Silvestre e Viviano per la Sampdoria.
– Primo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre, Diego Lopez e Marco Giampaolo; da ricordare che – nel periodo in cui Giampaolo è stato alla guida tecnica del Cagliari (dal luglio al dicembre 2006 e dal febbraio al novembre 2007), Diego Lopez, allora calciatore della squadra sarda era – di fatto – alle dipendenze dal tecnico di origini svizzere, sommando 36 presenze in match ufficiali.”.