Palermo-Salernitana, Mutti: «I rosanero hanno i mezzi per puntare alle prime due posizioni»

Domenica 5 ottobre, allo stadio Renzo Barbera, Palermo e Salernitana si affronteranno in occasione dell’ottava giornata di Serie B. L’allenatore Bortolo Mutti, ex di entrambe le squadre, ha rilasciato delle parole a Salernitananews.it  per commentare la sfida tra i rosanero e i granata:

«La Salernitana è altalenante e da fuori non si riesce a decifrare, alterna prestazioni positive e discrete in campionato. Il Palermo ha avuto un inizio un poco più problematico rispetto ai granata, ma con le ultime vittorie sta dando forza al suo percorso ed anche un segnale forte. Anche la situazione di classifica dell’ippocampo è abbastanza precaria: fa strano vederlo vicino la zona retrocessione. Se i ragazzi di Martusciello hanno ambizioni e non vogliono problemi legati alla lotta salvezza dovranno cambiare passo già dalla sfida di domenica. Mi aspetto grande attenzione dalla Salernitana. Vista la potenzialità offensiva del Palermo non si può giocare solamente in difesa perché i rosanero possono fare male.

La squadra di Martusciello dovrebbe fare una partita di coraggio per dimostrare di valere molto di più rispetto a quanto dimostrato nelle scorse gare. I padroni di casa saranno carichi avendo la possibilità di entrare di diritto nelle squadre pretendenti alla promozione diretta pur essendo il percorso molto lungo. Vincere sarebbe un segnale molto importante. Petrachi ha più esperienza di De Sanctis, con l’ex portiere che lavora da pochi anni in questo ruolo. Sono però due conoscitori di calcio: il primo è più esperto in questo ambito rispetto al secondo. Entrambi lavorano in modo egregio e le loro conoscenze non si discutono. Tuttavia non penso che abbia i valori per giocarsi la promozione diretta però spero di vederla ai playoff. Il Palermo, invece, ha la struttura tecnica ed i valori dei giocatori per puntare alle prime due posizioni».