Palermo-Salernitana, il doppio ex Bogdani: «Brunori? Ha avuto richieste dalla A. Henry…»

Erjon Bogdani, attaccante albanese che ha militato in squadre come Siena, Reggina e Salernitana, è stato per anni una vera e propria spina nel fianco per il Palermo. Con otto gol segnati in 18 partite contro i rosanero, Bogdani ha avuto nel club siciliano la sua vittima preferita. Le sue reti sono state spesso decisive, tanto che hanno contribuito a cambiare il corso della storia del club, come nel caso dell’esonero di Baldini dopo la sua doppietta in Palermo-Salernitana 0-2 del 2003 e quello di Delneri dopo la sua tripletta in Palermo-Siena 1-3 del 2006.

Oltre ad essere stato una delle figure più temute dai tifosi rosanero in campo, Bogdani ha anche avuto un ruolo dirigenziale all’interno del Palermo, ricoprendo per due stagioni il ruolo di responsabile del settore giovanile.

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista al doppio ex di Palermo e Salernitana, Erjon Bogdani.

Ecco le sue parole:

Nel Palermo quest’anno c’è il dualismo Henry-Brunori. Perché l’uno e perché l’altro? «È una domanda difficile da rispondere. Io conosco molto bene Brunori. È uno che ha sempre segnato e fatto bene negli ultimi tre anni a Palermo. È ancora una certezza. Ha avuto delle chiamate da squadre di Serie A fino a pochi mesi fa, secondo me è ancora molto importante. Il dualismo con Henry non è un caso, ma un’opportunità per il Palermo che si può permettere uno come Brunori anche dalla panchina, un lusso per la Serie B. Per quanto riguarda Henry, è un giocatore più simile alle mie caratteristiche, una prima punta che non si muove come Brunori ma è uno che fa sponda con gli altri esterni. In questo momento questo fa la differenza nel modo di giocare di adesso del Palermo».

Come vede il Palermo quest’anno? «Gli ultimi due anni sono stati di crescita, quest’anno può vincere. Anche perché il campionato non è quello dell’anno scorso o di due anni fa. Non vedo squadre come il Genoa o Cagliari o Parma e Venezia. Per questo io metto il Palermo la favorita per la promozione in Serie A».