Palermo-Salernitana, Dionisi: «Insigne ragazzo di qualità, ha dato e darà molto alla squadra»
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana.
Ecco le sue parole:
La Serie B che mi aspettavo? «La prima qualità che deve avere una squadra è riconoscere il campionato ma anche vivere e saper stare in tutti i momenti del campionato. Domani, guardando la classifica, non sarà quella finale; questo significa che ci sono dei momenti nel campionato e noi stiamo imparando a stare nel campionato nonostante le aspettative su di noi. Mi interessa vedere come reagisce il Palermo dopo una vittoria ma soprattutto dopo una sconfitta e una prestazione negativa. La Salernitana è una squadra forte ed è una delle candidate alla promozione».
Come vedo Insigne? «All’interno di questa squadra ci sono valori tecnici e tattici che poi possono non bastare, quindi non è facile perché la piazza non aspetta nessuno. Insigne lo scorso anno forse ha giocato al di sotto delle aspettative che c’erano su di lui. Per me, la risposta importante è come si comporta quando non gioca, quando esce e un compagno lo sostituisce. È un lavoratore, un ragazzo di qualità che ha dato e darà molto alla squadra».